Contact to us xxx

Galoppo Siracusa. Due condizionate e la Tqq per il primo convegno di Aprile.

4 Aprile 2025

Galoppo Siracusa. Due condizionate e la Tqq per il primo convegno di Aprile.

Sabato 5 Aprile 2025, consueto e interessante convegno di galoppo all’Ippodromo del Mediterraneo. Sei corse in programma, con prima sgabbiata alle 15.38. Due condizionate e un discendente da 9 mila e 900 euro, dichiarato corsa Tris-Quartè-Quintè, sono le prove più interessanti. Una di queste, Premio La Figlia di Jorio, apre il pomeriggio con le femmine di 3 anni impegnati sui 1500 metri della pista piccola. Corsa che, sullo schema, potrebbe avere come base Take Everything e Black Mirage: le due, sulla distanza, hanno dimostrato di saper fare delle buone cose. Bene al debutto sulla pista Pampelonne e regolare si presenta Tenube, ma per entrambi la distanza potrebbe un filino lunga.

Il Premio At Talaq, terza corsa in programma, è dedicato, invece, ai cavalli anziani che si misureranno ancora sui 1500 metri di pista piccola. Prova dal pronostico affatto scontato. Quattro sono le “bombe” lanciate dal trainer Vincenzo Caruso, anche se Paosan è, per forma, la punta di diamante. Se la dovrà rivedere, probabilmente, con un progreditissimo Be Strong che lo batte di recente. Altre idee valide sono Mister Eldi e Blue Flame che, mister Caruso riporta a Siracusa con due successi romani consecutivi. Non si escludono altri inserimenti.

A chiudere il convegno, alle 18.43, la TQQ abbinata al Premio Alan Ford. Sono 13 i cavalli di 4 anni ed oltre, pronti al confronto sui 1900 metri in sabbia. Discendente che si prospetta a trazione anteriore, con le migliori chances affidate ai pesi più alti: Zio Ciccio Nice, Centurione e il rientrante Va Tutto Bene. Attenzione a Ector De Maris e Joyful se si adattano al dirt; bene in corsa anche Star Alpha.

Siracusa, 04 Aprile 2025