Intenso convegno di trotto quello andato in scena, ieri sera, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. A rubar la scena al tanto atteso Memorial a ricordo di Armando Di Benedetto è stato un incidente verificatosi durante la quarta corsa, Premio Mare Alan. Va giù Dominic Brunò, trascinando con sé anche altri vicini avversari: hanno la peggio Luciano Messineo con, fortunatamente, solo grossi ematomi sulla spalla e sulla gamba e Tommaso Di Lorenzo che accusa una frattura alla caviglia. Per altri driver solo qualche escoriazione e lividi. Corsa richiamata e non svolta in quanto legata all’ippica nazionale.
Nel centrale a ricordo dell’amato Armando Di Benedetto, non delude le aspettative il francese Eno de Narmont; svolge il miglio della Categoria B e C posizionandosi sempre quasi in avanti e allungandosi sul finale nei confronti di Asciano e Zapata Rab che chiudono la Trio. Gioisce il team Tanti Mark – La Rosa. (Foto)
La quota più interessante della giornata è legata alla vittoria di Bocca Dorata, in sulky l’allievo Giuseppe Pezzino, che vince su Cinik d’Aghi e Carpe Diem Col. In apertura in tutta evidenza Zolder Op e Emerico Ballo, che smuovono i pronostici della prima competizione riservata ai Gentleman; un invito valido per la qualificazione alla finale del Trofeo Regioni d’Italia. Atina Risaia, invece, beffa sul palo Bizante Bar nella contesa terza competizione. Edwin Tor, invece, fa clamoroso sorpasso prima dell’ultima curva e si allunga con un poderoso finale sugli avversari del Premio Narciso. Etna Trebì, Exe’s Club, Euforia Jet e Esther Zs chiudono la TQQ, sviluppata sui 2200 metri.
Siracusa, 28 Luglio 2023