I cavalli di due anni siciliani effettueranno il loro debutto giovedì 6 luglio all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, in un convegno che prevede sei corse con inizio alle ore 19.10. Apertura affidata proprio ai giovanissimi alle prese con la loro prima corsa; con il Premio Irlanda rappresentano la maggiore attrazione della serata. Sulla base delle prove di qualifica, senz’altro, Figo Step è il cavallo sul quale va riposta massima fiducia; tra le possibili alternative Fanpage Font, Flora Pax e Fara Way Viking.
Il contorno vede due belle corse. Nella condizionata per tre anni, seconda corsa del programma, la scuderia formata da Emanuelacaf Caf e Esmeralda Caf sembrerebbe avvantaggiata rispetto agli avversari, e comunque non da sottovalutare. La categoria E-D, valida anche come II Tris ha in Zapata Rab il favorito, ad onta dell’ultimo numero dello schieramento.
Si disputerà anche la terza prova di selezione per la finale del Campionato Italiano Gentlemen, che sancirà il qualificato per la Regione Sicilia.
Siracusa 05 Luglio 2023