Quattro successi sulle sei corse di galoppo. Bel bottino per Mister Vincenzo Caruso che, sabato pomeriggio all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, ha raccolto i frutti dell’assiduo lavoro quotidiano effettuato con il suo team di collaboratori. È sua la corsa con maggior dotazione, il Premio Heraklion. Volata sul finale della Condizionata sul miglio di pista grande, dove dalle retrovie risalgono prepotentemente Walter Gambarota e Keniote, imponendosi sull’ottimo Charlie’s Jamboree che conquista la piazza d’onore dopo aver superato il battistrada Bakoel Koffie, fuori dal podio a discapito del compagno di training Praise of Shadows.
Poi gli altri tre successi con Beautiful Black nella Vendere sui 1.500 metri di pista grande e specialmente con Frenkbit che si aggiudica la II Tris del pomeriggio sui 1900 metri di pista sabbia. In dirittura è padrone di un efficace scatto e raggiunge il traguardo primo, affiancato dal grigio Arab Gold e da Jalapeno, entrambi capaci di sfruttare il pesino assegnato dalla perizia. L’altra vittoria giunge in chiusura con un testa a testa vibrante tra My Captain e Boyka.
Nel pomeriggio ippico siracusano impegno importante anche per Readman che resiste a un corposo e nutrito gruppo di avversari nel Premio Impish, mentre Daniele Scalora sollecita Carta Vincente, che scappa a diverse lunghezze di distanza nella Premio My Karim e si rende più regolare nelle sue prestazioni.
Siracusa 17 Aprile 2023