Contact to us xxx

Galoppo Siracusa: convegno condizionato dal forte maltempo

11 Febbraio 2023

Galoppo Siracusa: convegno condizionato dal forte maltempo

Sarà un convegno di galoppo fortemente condizionato da tanti aspetti, quello in programma nel pomeriggio di oggi all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Si attenderà naturalmente la valutazione dei commissari di gara sullo stato di una pista provata da tanta pioggia e molto vento, ma proprio quest’ultimo sembra aver facilitato l’asciugatura più veloce della pista. Terreno pesantissimo, comunque. E su questo tipo di tracciato potrebbero trovarsi meglio gli specialisti del pesante. Ricordiamo però che per tre giorni i cavalli non hanno potuto effettuare i quotidiani allenamenti.

Se il convegno riceverà il benestare della commissione di gara, si potrebbero adattare bene Whispering Voice nella prima corsa, la duttile American Pie e zio Pippo nel Premio Gucci. Più aperto il confronto nella terza corsa dove si presentano con valida chance Playful Dude, Royal Alhebayeb e Sopran Midnight.

La corsa più dotata è il Premio Missoni, Condizionata sui selettivi 2300 metri. Sarà faticosissimo correre su questa lunga distanza in queste condizioni.  Aspirano ad una vittoria Neileta e Zia Polli. Poi potrebbero approfittare delle straordinarie condizioni Not By Chance, Star Alpha e Mexico Point, sistemato bene anche in perizia. Infine, citiamo anche Armageddon, Dream Academy e Yelsara.

Ma scommettiamo che sarà un convegno con molte sorprese.

Siracusa, 11 Febbraio 2023