Contact to us xxx

Galoppo Siracusa. Take Everything e Blue Flame siglano le due condizionate. Numero di Arc on Fire nella Tqq

5 Aprile 2025

Galoppo Siracusa. Take Everything e Blue Flame siglano le due condizionate. Numero di Arc on Fire nella Tqq

Take Everything e Blue Frame sono i protagonisti delle due condizionate, corse più dotate del convegno di galoppo di oggi, sabato 5 Aprile 2025, all’ Ippodromo del Mediterraneo. Take Everything (team Santoro-Gentilesca) la fa da padrona, come da pronostico, nel premio La Figlia di Iorio che, sui 1500 metri della pista piccola, ha aperto con le femmine di 3 anni. Conferma ottimo feeling con Giuseppe Cannarella, che avanza in progressione dall’esterno; passa ai 150 metri finali e taglia facile il traguardo. Ritorna sul podio, e probabilmente su distanza più congeniale, Sovereign Magic che anticipa la regolare Tenube.

Vola Blue Flame e straccia i favoriti della condizionata riservata, invece, agli anziani ancora sui 1500 metri della pista piccola. Carmelo Zappulla in sella segue la scia del battistrada Bankier che ha provato, con il peso più basso, a metterla sul ritmo. Il grigio da Dark Angel, riportato a Siracusa da Mister Vincenzo Caruso, acciuffa così il terzo successo consecutivo. In volata all’ultimo furlog, Le Beau Bacalle si garantisce il posto d’onore; retrocede terzo, quindi, Bankier.

Arc On Fire fa un numero e la spunta tra i 13 concorrenti della Tris-Quartè-Quintè, che ha chiuso il convegno con gli anziani sui 1900 metri in sabbia. Perfetto in sella all’allievo di Vincenzo Messina, che difende i colori di Liberato Privitera, Federico Bossa che dice di no al favorito Zio Ciccio Nice e al battistrada Star Alpha. Completano Quartè e Quintè Dormammu ed Ector De Maris.

Doppio per l’allenatrice Martina Giuffrida grazie al primo bersaglio centrato da Syrakousay e allo schiacciante successo della novità Beauty Bella.