Contact to us xxx

Galoppo. Va Tutto bene impone sua qualità

3 Luglio 2023

Galoppo. Va Tutto bene impone sua qualità

  Il qualitativo Va Tutto Bene, in una corsa dal ritmo elevato, spunta dal gruppone apertosi a ventaglio nell’ultima parte dei 1900 metri di pista sabbia. L’allievo di Antonio De Luca, sotto la spinta energica di Seby Guerrieri, solleva sabbia sugli avversari e i più prossimi sono Prisoner Of Love e Torquato. È la cronaca del Premio Paolo Villaggio, corsa più dotata del convegno di sabato 1 luglio all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

Galoppo che apre sui 1300 metri di pista sabbia con Filmet che, da un capo all’altro, prende il tempo e la distanza a tutti. È una mezza sorpresa per il Premio Aldo Fabrizi, in un contesto comunque difficile da risolvere.

Daniele Scalora acciuffa un’altra soddisfacente vittoria con i giovanissimi allievi di 2 anni nella Reclamare sui 1400 metri di pista piccola. L’affidabile Grace The Gray viene affiancata e superata da Desert Moon che, di precisione, fa imporre i colori di Bellassai. Il giallo della giubba di Marcello Belli spicca sul tracciato del Premio Monica Vitti. Sul doppio km di pista sabbia, Readman fa numero, sfruttando il pesino e imponendosi con facilità ai più attesi Jalapeno e  Domestic Art.

Posizione scala pesi sfruttata anche da Autumn In Dublin, che trova il varco giusto lungo la corda nel handicap di minima sul miglio di pista grande. Mentre la chiusura del convegno di galoppo trova una lotta fin sul palo tra Stavopensandoate che impone una mezza lunghezza di vantaggio a Belong You, arginato al secondo posto.

Il galoppo siracusano andrà in pausa dopo sabato 8 Luglio; data che propone un convegno di 6 corse tra cui il Premio Nastro D’Oro di Sicilia e il Criterium d’Estate accompagnate dall’evento promozionale Notte Bianca Mediterranea. Start ore 19.30.

Siracusa 03 Luglio 2023