Contact to us xxx

Il Città di Siracusa tra uno scatenato Melo Black e 20 mila presenze

2 Maggio 2023

Il Città di Siracusa tra uno scatenato Melo Black e 20 mila presenze

Spettacolo nello spettacolo. Ieri 20 mila presenze all’Ippodromo del Mediterraneo hanno omaggiato la Festa della Fragola e i successi dell’ippica siracusana. È stato il primo cittadino del capoluogo, Francesco Italia, a consegnare le coppe al team di Carmelo Monello che con Melo Black ottiene un successo sfruttando perizia e la caparbietà del jockey Gabriele Cannarella. Ai 150 metri dal traguardo l’allievo di Carmelo Bottone trova un varco, ingrana quella marcia in più e vola dritto verso la vittoria. Hanno provato ad agganciarlo sia Vega Magic, dalla prestazione comunque maiuscola, che Charlie’s Jamboree ritenuto alla vigilia uno dei papabili al podio.

In apertura pronostici ribaltati da Alba del Milo che sigla la Debuttanti sui 1200 metri di pista piccola. La giovane femmina di 2 anni confeziona una prestazione sopra ogni aspettativa, regalando soddisfazioni all’entourage guidato da Giuseppe Bastante. Bene Chester Glory, mentre chiude solo terza la favorita Grace The Gray.

Altro montepremi interessante è legato al Premio Il Trono di Spade, con il gettonatissimo Prestbury Park che, da esperto di schema e schieramento, vince senza essere impensierito sui 1200 metri di pista sabbia. Si impone su un ottimo tre anni che non ha temuto il confronto con gli anziani: Edgar Linton. Terzo finisce il buon Letojanni.

Pubblico entusiasta dello spettacolo non solo sportivo ma anche folcloristico, espositivo, e deliziato dalla distribuzione di 600 kg di gustosa torta, distribuita gratuitamente.

Siracusa 02 Maggio 2023