Contact to us xxx

Pomeriggio Gentleman: tre successi per il leader Onofrio Tortorici

13 Aprile 2023

Pomeriggio Gentleman: tre successi per il leader Onofrio Tortorici

Giornata Gentlemen vinta da Onofrio Tortorici. Convegno di trotto particolarissimo quello registratosi nel pomeriggio di oggi all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. In sulky i veri appassionati dell’elegante stile che, nel veloce anello siracusano, si sono sfidate su sei belle competizioni.

Il centrale Premio Enna è la vittoria più gradita per Onofrio che fa tripletta di successi nel suo ridente pomeriggio ippico. Vince con Camelia Jet. Decidono di dettare l’andatura di un confronto riservato a Categoria C-D sui 1600 metri. Sul finale la portacolori della signora Villani viene assalita da cinque pericolosi avversari e tra i più ravvicinati sul fil di palo ci sono Cacerola e Zap di Girifalco che salgono in questo ordine sul podio. E tutti i buoni propositi Onofrio Tortorici li aveva già dimostrati in apertura di convegno, vincendo con Emily Muttley il Premio Agira, corsa che ha visto i tre anni schierati sui selettivi 2200 metri e che ha registrato quote interessanti con l’arrivo in trio anche di Ebrius e di Elisir Of Glory.

Più scontata la vittoria con E’ Vita Clemar che, insieme ad Eagle Big Effe, non hanno timore delle ottime performance registrate solo il giorno prima a Palermo; tanto sono attrezzate di ottima condizione.

Amodeo Gaspare si impone con Delmonica Ferm nel Premio Leonforte: i due sono capaci di contenere l’attacco sferrato da Dirty Dancing. Mette lunghezze tra sé e il resto del gruppo, invece, Zirkovia Cis nel Premio Nicosia, mentre Andrea Sessa non si fa scappare l’occasione di costruire una bella performance nel Premio Assoro con il favorito Aleuron, che passa prima del chilometro e se ne va con ottima progressione verso il successo.

La classifica finale dei Gentleman riserva 32 punti al leader Onofrio Tortorici, 14 punti a Andrea Sessa e 11 punti a Francesco Paolo Caruso.

Siracusa, 13 Aprile 2023