Contact to us xxx

Menù di qualità: tra fragole e trotto “montato”

28 Aprile 2023

Menù di qualità: tra fragole e trotto “montato”

Nelle tre giornate della “Festa della Fragola”, il trotto vivrà domenica 30 aprile, una giornata all’insegna della qualità con sei gare al sulky e un’attesa corsa al trotto montato. Il tempio dell’ippica siciliana, l’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, sceglie di valorizzazione il settore attraverso una sagra che attira migliaia di visitatori, pronti a godere di spettacoli, folklore, artigianato, animazione, sport, mostre e un ricco programma approntato dal 29 aprile al 1 Maggio 2023. E il trotto sarà parte di questo spettacolo servito in un affascinante scenario.
Nella prova di maggior rilievo, che chiuderà le sette corse in programma al via dalle ore 15.25 in poi, tra gli anziani di un Invito sul miglio, Belfagor Fi e Borgogal sono quelli che possono lottare per la vittoria, nonostante i numeri al largo.

Tra i quattro anni del Premio Fragola, Dancing Ferm può sfruttare il miglior numero e una forma tornata ad essere al top; tra i possibili avversari Dreyfus Bi, Dulce de Leche e Daffy Duck.

Corsa molto aperta quella riservata ai tre anni, invece, nonostante al via siano solo in sette: Erga Omnes Par, se non fa le bizze al via, può andare a segno; Elettra Bright, Ella Sm e Emiro Clemar, rivali da non sottovalutare.

L’attesa corsa al “trotto montato” vede i già noti Zippo Bi e Zabul Fi chiamati ad un ennesimo confronto, ma dovranno tenere in considerazioni parecchi temibili avversari tra cui Creed Muttley e Eno De Narmont che si sono mossi bene sotto la sella durante i lavori preparatori. Siracusa, 28 Aprile 2023