Contact to us xxx

Galoppo Siracusa. Vibrante testa a testa, Express Power ha la meglio

2 Aprile 2023

Galoppo Siracusa. Vibrante testa a testa, Express Power ha la meglio

Testa a testa vibrante nella corsa centrale di galoppo andata in scena nel pomeriggio di oggi all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Indispensabile il fotofinish per poter decifrare l’arrivo tra Express Power, che vince, e lo specialista Truth Twisters. Entrambi lottano lungo i lati estremi della pista sabbia, affrontata per 1800 metri. Il grigio Koskov si deve accontentare di capeggiare il gruppo dei restanti avversari e di salire sul terzo gradino del podio. Quota interessante al vincente, ma soprattutto tanto incitamento del pubblico per i  due vivaci protagonisti che documentano così di aver acquisito buona condizione.

In apertura, invece, O’Galantuom bissa il recente successo. Bruciante lo scatto negli ultimi metri che gli permette di imporsi su una buona Sound of Love.

Tutto giallo-verde il podio della seconda competizione Premio Marmolada. Ring of Kerry, Happy Hour e Rurik regalano a Marco Cuschieri un’eccezionale trio. Il primo posto è inaspettato: Ring viene spronato da Giuseppe Cannarella che taglia il traguardo affiancato, da ambo i lati, dai due compagni di scuderia.

Risveglio di Nejba nell’Handicap sul miglio riservato a cavalli di 4 anni e oltre. Regolarissimo, non ha mai perso l’occasione di salire sul podio da quando è approdato a Siracusa, Romerwein bene si comporta in una competizione che vince dopo la retrocessione di Woman of Malta per una irregolarità riscontrata nei pressi del traguardo dai commissari.

Preparata a puntino Nicole’s Song che rientra con grande precisione su distanza e tracciato ideale:1300 metri di pista sabbia. Recuperato anche Precision Prince che fa subito piazza d’onore dopo uno stop lungo più di un anno.

Siracusa, 02 Aprile 2023