Contact to us xxx

Galoppo. Confronti aperti e dall’ardua disamina

3 Marzo 2023

Galoppo. Confronti aperti e dall’ardua disamina

Terreno bagnato da nubi temporalesche, oggi venerdì, a Siracusa e questo potrebbe essere una delle variabili che condizionerà il convegno di galoppo in programma sabato 4 marzo, dalle ore 14:00 in poi.

Hanno tutti chance di vittoria i cinque partecipanti al Premio Alceo, Condizionata sui 1200 metri di pista piccola riservata a cavalli di tre anni. Protagonisti che non dovrebbero avere problemi a trovare un tracciato ammorbidito dalle piogge venute giù a intermittenza a Siracusa, visto che bene hanno fatto già su questo tipo di tracciato… come hanno dimostrato Intrepido Romano e Zio Pippo. Si adatta anche Edgar Linton, che ha destato buona impressione con la sua ultima vittoria. Ma ci proveranno anche il duttile Il Dittatore e Le Beau Bacall, in ottima condizione.

La chiusura del convegno di galoppo è affidata al Premio Saffo, cui è legata una interessante TQQ. 12 cavalli al via sui 1700 metri di pista grande e tra questi potrebbero far bene il risvegliatosi Vega Magic e Giaman. Ma anche i due più alterni Adaay Secret e Tell William e potrebbe sfruttare la posizione in perizia Yelsara, che da novembre è sul podio costantemente. Attenzione a Not By Chance e Rose Zahr. Gli altri hanno mezzi, ma non concretizzano da un po’.

Siracusa 03 Marzo 2023