Contact to us xxx

Ben preparata Dancing Ferm. Qualità e velocità sulla pista

10 Marzo 2023

Ben preparata Dancing Ferm. Qualità e velocità sulla pista

Segue la testa della corsa la ben preparata Dancing Ferm, protagonista del centrale del convegno di trotto andato in scena ieri pomeriggio all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il Premio Teatro Greco è trainato da Donato che deve accontentarsi del terzo gradino del podio, superato proprio sul finale dallo scatto imposto da Alessio Di Chiara, che decide di spostarsi leggermente al largo e di giostrare al meglio gli ottimi mezzi della portacolori della Dream Ferm che fa registrare il tempo di 1.12.4. Anche Dreyfus Bi prova di tutto in una combattuta dirittura e si deve accontentare della piazza d’onore. Ottimo contenuto tecnico, ieri, sulla pista siracusa, con ragguagli cronometrici interessanti.

Bella anche la II Tris legata al Premio Antigone. Condizione recuperata per il buon Caiman che ritorna a vincere. È un arrivo conteso quello della Condizionata sui 2200 metri, con tre avversari che si danno lotta sul finale.  Caiman resiste all’attacco della positivo Eno De Narmont e della qualitativa Acquatinta Font.

Fa bene nel pomeriggio ippico Tommaso Di Lorenzo. Tra i tre anni impegnati nel Premio Amleto, vince e convince con Ercole Trebì, chiamato a respingere il valido Explosive Grif, capace di recuperare bene un errore in partenza. Il progredito Ebrius chiude la terna.

Alta la quota per il successo di Tommaso Di Lorenzo e Dea Ors nel Premio Faust. L’allieva di Luciano Mancuso ha uno slancio finale impressionante. In apertura ritorna a vincere, dopo quasi un anno, il qualitativo Very Windy, battistrada presentato al meglio da Michele Puccia, mentre la chiusura è affidata al veloce bis di Camelia Jet con il tempo di 1.11.7.

Siracusa 10 Marzo 2023