Si apre con la vittoria di Epopea Par il convegno di trotto svoltosi, giovedì 16 febbraio, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Sbagliano in quattro durante la competizione sui selettivi 2200 metri del Premio Poeti, mentre l’allieva di Alessio Di Chiara, con un’azione pulita ed efficace, si impone agli avversari di tre anni. Bene corre EsclusivoGal, seguito sul podio da Ercole Trebì.
Fa bis di vittorie Alessio Di Chiara, come trainer, con l’atteso Carlino Wise L che non si fa sfuggire il successo del Premio Foscolo. Sul miglio della Condizionata riservata a cavalli di 5 e 6 anni, fugge via inseguito da Chanteclair Jet e Barnaba Trebì.
Fa registrare quota interessante il successo di Estasi Dei Venti nel Premio Quasimodo, una Reclamare i cui protagonisti sono Gentlemen. Daffy Duck, invece, con Gaspare Lo Verde, non perdono l’occasione di mostrare quanto valgono tra i cavalli di 4 anni del Premio Leopardi. Si impongono sul finale a Dreyfus Bi e Donato.
Bis di vittorie anche per l’allenatore Carlo Giordano che agguanta il Premio Pascoli con Cocacola AS e ancora il Premio Ungaretti con DaniloGal.
Siracusa 17 Febbraio 2023