Contact to us xxx

Siracusa Trotto. Rosario Vaccaro si aggiudica la giornata Gentlemen.

4 Novembre 2022

Siracusa Trotto. Rosario Vaccaro si aggiudica la giornata Gentlemen.

Tutto secondo i pronostici, senza grosse sorprese, i risultati delle 6 corse di trotto disputate ieri, giovedì 3 novembre, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

Rosario Vaccaro porta a casa due trofei: il primo è legato al centrale Premio GDC Sicilia. Protagonista dell’Invito sul miglio è l’allieva di Giuseppe Porzio Jr, All of Host. Partono forte e tirano l’andatura di una competizione che registra sul finale il galoppo di Zadig del Ronco che lascia via libera a Borgogal, capace di acciuffare solo la seconda piazza. Terzo il buon Uragano Trebì.  Dal montepremi interessanti anche la seconda corsa, Premio GDC Lombardia, dove Rosario Vaccaro riesce a far imporre Dani Capar su Duchessa Op. Qui, terza giunge Desdemona Rab.

L’apertura trova la vittoria di Celeste Zen con Antonio Giannola in cabina di regia, poi sui più selettivi 2200 metri bissa Timast con il proprietario Francesco Paolo Caruso. Si scatena a Siracusa di nuovo Damita di Venere in una quarta corsa con cavalli di 3 anni sul miglio. La chiusura trova la coppia perfetta, Zap di Girifalco e Rosolino Lo Giudice, risalire bene dal centro pista e dimostrare di essere di altra categoria.

La classifica a punti della giornata scrive il nome di Rosario Vaccaro al primo posto con 22 punti, seguito da Piero Cucinotta 16 punti e Francesco Paolo Caruso con 12 punti.

Siracusa 04 Novembre 2022