Convegno di galoppo, quello in programma oggi, sabato 12 novembre, al Mediterraneo di Siracusa, arricchito da due belle e riuscite Condizionate che anticipano le competizioni più sentite che si svolgeranno l’8 Dicembre per l’anniversario della struttura. Aprono alle 13:45 i 2 anni schierati sui 1500 metri di pista grande del Premio Silver Horizon. Victory Giusy cerca la terza vittoria consecutiva e, insieme Temperance King, sembrano i soggetti più rodati e affidabili. Proveranno di certo, però, a ripetere l’ebrezza del successo sia Muhaarar Dream che My Life. L’incognita è legata alla novità di Royal Pulse.
I più anziani, invece, frequentano l’affollato campo partenti del Premio Fiume, Condizionata sui più selettivi 2300 metri di pista grande, abbinato alla quarta corsa in programma. Canoeing e Neileta sono attesi in progresso. Brasilian Jet è in forma e duttile. Pericoloso è il rientro di Immortal Romance che a Siracusa ha siglato tanti successi. Poi la novità di Midnight Season e alcuni atleti in forma, ma che alzano sicuramente il tiro.
Sui 1300 metri di pista sabbia, ancora, si sfideranno i 3 anni e oltre del Premio Maribel, per un Handicap alquanto aperto. Piacciono Nicole’s Song, subito vittoriosa, il pericoloso e caratteriale Diloal, la progredita Secret Tour. Attenzione anche a La Guira e a Chicaloca.
Siracusa 12 Novembre 2022