Contact to us xxx

Siracusa. Hernan, progredisce; Power Sail anche dall’alto della perizia.

9 Ottobre 2022

Siracusa. Hernan, progredisce; Power Sail anche dall’alto della perizia.

  Tutto secondo i pronostici nel convegno di galoppo andato in scena ieri, sabato 8 ottobre, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. I favoriti vanno assegno.

Ritmo elevato per il Premio Grotta Azzurra, Condizionata riservata a cavalli anziani sui 1100 metri di pista piccola. Nessuno dei 6 partecipanti vuole cedere sul finale, ma si fa più minaccioso degli altri un progredito Hernàn, che sfrutta al meglio qualche chilo in meno in sella. Buone la performance anche di Rightformula e Ross Ross.

Combattuto il Premio Anacapri, Handicap dal corposo campo partenti, chiamato al confronto sul miglio di pista grande. I mezzi e la qualità di Power Sail sono venuti fuori anche dall’alto dei suoi 63 kg della perizia. La light-weight Valley Belle ha confermato, invece, un buon periodo di forma, mentre il terzo gradino del podio è andato al buon Tell William.

Doppio in giornata dunque per mister Vincenzo Caruso che apre con la vittoria di Easy Dei Grif tra i 2 anni del Premio Golfo di Napoli; anche Antonino Cannella raccoglie due successi nel pomeriggio ippico siracusano con Woman of Malta in un Handicap sui 1100 metri di pista sabbia e con Homer nel Premio Ischia.

La chiusura vede un vibrante testa a testa, aggiudicato da Infrarosso nei confronti di  Wildness nel Premio Ventotene.

Siracusa 09 Ottobre 2022