Mister Luigi Polito, per le scuderie di Marco e Antonella Giannì, conquista tre vittorie su cinque corse svoltesi, oggi pomeriggio, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Apre subito, facendo dettare una buona andatura a Domestic Hearth che, in dirittura opposta del Premio Bird Sweeter, dà almeno 10 lunghezze agli avversari. In un Handicap che si corre sui 2100 metri di pista piccola, però, si accorciano le distanze in dirittura e pericolosamente si attacca il battistrada. Daniele Scalora non demorde e sprona Domestic che ritorna così sul gradino più alto del podio. Tower of Texas e Light Enters sono dietro.
Subito dopo, nel Premio Oglio, Mister Polito schiera Blu Hiram, già vittorioso al rientro. Il sei anni bissa, con uno straordinario scatto finale, in un Handicap sul miglio riservato a cavalli di 3 anni e oltre. Carmelo Zappulla, stavolta, in poche battute, lascia dietro il ben rientrante Mexico Point e il più atteso Blu Shamrock.
Due doppiette nel pomeriggio per due jockey: Daniele Scalora bissa con Anjaal Secret nel Premio Raggio di Sole sui 1800 metri di pista sabbia, mentre Carmelo Zappulla si impone nel Premio Rodano con un buon Sopran Midnight.
Letojanni ritorna a dimostrare i suoi mezzi, con Giuseppe Gentilesca in sella, nel Premio Leprotto.
Siracusa 29 Ottobre 2022