Contact to us xxx

Trotto. Caiman cerca rivincita su Clio.

7 Settembre 2022

Trotto. Caiman cerca rivincita su Clio.

Trotto in pista a Siracusa dalle ore 16:15 di giovedì 8 settembre con un convegno di almeno tre corse delle 6 previste che superano il montepremi di 7 mila euro. In apertura una Maiden chiama a sfidarsi cavalli giovanissimi di 2 anni e tra il ristretto campo partenti figura una Erga Omnes Par, piaciuta al debutto, che raccoglie tutti i favori del pronostico. Il rivale potrebbe essere il debuttante allievo di Gaspare Lo Verde, Eliot And Co,  particolarmente stimato.

Si allunga sui più selettivi 2200 metri nel Premio Norvegia, una quarta competizione che schiera atleti di 4 anni per una Condizionata che sembra la rivincita del confronto già avvenuto il 31 agosto. La distanza e una corsa sulle gambe potrebbero favorire Caiman, che proverà a stare avanti, questa volta, a Clio che rimane una delle favorite insieme a Carlo Ferm.

Premio Bergen affidato ai Gentleman che, su 9 cavalli di 3 anni, scenderanno in pista per una Condizionata sul miglio. Schierati in prima fila con più di una chance Dany Capar, Diamantino San e Destasi Clemar, mentre dovranno sopperire a qualche difficoltà dettata dalla seconda fila Dune Mission SM e Damita di Venere.

Una II Tris Nazionale abbinata alla seconda corsa, Premio Alesund, prevede Categoria F al via, con un numero 1di Brillant Axe e un numero 7 di Viele Liebe leggermente favoriti in prima fila. Dietro, però, rincorrono, reduci da buone prestazioni, Tundrast Zippo BI e Uliveto Bargal.

Siracusa 07 Settembre 2022