Contact to us xxx

Siracusa Trotto. Zadig porta tutti a spasso… e vince.

22 Agosto 2022

Siracusa Trotto. Zadig porta tutti a spasso… e vince.

Zadig del Ronco subito leader nel Premio Puglia. Il portacolori di Carlo Landolina gradisce i 2200 metri di una Condizionata che stravince, così come pronosticato alla vigilia.  Gaspare Lo Verde non ha intenzione di aumentare il ritmo e gestisce a suo gradimento l’andatura di una competizione che vede risalire sul finale i generosi Asciano e Artez, che completano così il podio della corsa centrale del convegno di trotto andato in scena, sabato sera, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.

 Estate Tropeana alla prima corsa in programma, invece, ha dovuto fronteggiare l’attacco di Ettore Trebì, che avanza deciso sulla dirittura di arrivo del Premio Bari, una Maiden riservata a cavalli giovani di 2 anni sul miglio. Figura bene in terza posizione Erga Omnes Par, attesa visto la sua buona prova di qualifica. Il driver Gaspare Lo Verde così si regala un doppio in giornata.

Tra i 3 anni realizza ottima performance la femmina di Giuseppe Porzio: Delmonica Ferm, che scavalca sul finale il battistrada Drago Capar, in grado di difendere il terzo gradino del podio, visto l’allungo efficace di Diamantino San che acciuffa la piazza d’onore sui selettivi 2200 metri del Premio Gravina.

La quota vincente più interessante della serata ippica siracusana è legata alla vittoria di Chanel Delleselve, sotto la guida magistrale del Gentleman Giuseppe Biondo. Siracusa 21 Agosto 2022