Contact to us xxx

Words Of Love vince il P. Teatro Greco; Fonti re su ‘Nzina; Emmolo veloce tra i Quarter

2 Giugno 2022

Words Of Love vince il P. Teatro Greco; Fonti re su ‘Nzina; Emmolo veloce tra i Quarter

In un convegno animato dall’eccitato pubblico in attesa dell’ippica, delle corse dei veloce Quarter, delle simpatiche asinelle, protagonista assoluto è Words of Love che, con la magistrale monta di Nicola Pinna, riesce ad emergere da un compatto gruppo capace di regalare un finale degno di un’avvincente edizione 2022 del Premio Teatro Greco. Tra i 3 anni al via, sulla distanza del miglio, riescono a ritagliarsi spazio anche l’atteso grigio Hellmost, la brillante Yelsara, il progredito Pivoas.

In apertura trova il riscatto, dopo la retrocessione al debutto, Alba Vera che tra i 2 anni si presenta ancora in forma e migliorata per affrontare i 1200 metri di pista piccola del Premio Adelaide Adams. Match della vigilia che si concretizza con Boyka. I due volano vicini sul traguardo, ma la portacolori di Zimmitti trova la zampata vincente per cancellare dal suo curriculum la qualifica di Maiden.

Vittoria a tavolino assegnata d’autorità a Snorkeling per aver subito scorrettezza da parte di Only Time. Confermato, invece, il terzo posto della progredita Ross Ross. Questo è quanto accade nella Condizionata per i tre anni e oltre legata al Premio Beatrice Adams.

Risate e ironia accompagnano le corse delle asinelle della Fattoria Cugno Lupo, pronte, insieme al Comitato, a promuovere il Palio di San Michele che si terrà a Canicattini a inizio settembre. La Scuderia vincitrice è quella di Gioacchino Guida ed il cavaliere che monta la rara asina grigia siciliana ‘Nzina è l’artista e addestratore Claudio Fonti, che dai frisoni e dagli andalusi è re anche sulle asinelle. Per le competizioni con i veloci Quarter Horse organizzate dall’Associazione Spettacoli Equestri Grammichele riconferma alla buona prima batteria Emmolo William con la sua Rebecca. Siracusa 02 Giugno 2022

Il video disponibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=Z3PKff2kf1E