Contact to us xxx

Vince Deron Kit; tripla soddisfazione di mister Caruso e Bossa.

19 Aprile 2022

Vince Deron Kit; tripla soddisfazione di mister Caruso e Bossa.

È un vibrante testa a testa quello giocato in casa del training di Vincenzo Caruso, tra Plutone che ha la meglio su Secret My Love nel Criterium Aretuseo, corsa centrale del convegno di galoppo andato in scena, ieri pomeriggio, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa.  L’HP “C”, dal montepremi di 18 mila e 700 euro è incassato dal portacolori di Annamaria Fodorean, che recuperata la forma, sfruttata la perizia, si adatta bene sul doppio km di pista piccola e vince. In dirittura di arrivo il gruppone si schiera a ventaglio, ma si staccano per il duello Federico Bossa e Antonio Fusco che scrivono nell’ordine una trio completata dal regolare Re Luck.

La sesta competizione è preceduta da un interessante Condizionata sul doppio km di pista sabbia, dove allunga deciso, sotto la spinta di Salvo Basile, Deron Kit. Il vantaggio per l’allievo di Vincenzo Caruso, recuperato sul finale dall’affondo di Va Tutto Bene e Neileta, è sufficiente per vincere.

Due le vittorie per il jockey Salvo Basile che vince in apertura con Buratino Dancer, capace di replicare l’ultima vittoria. Ancora due i successi per Gabriele Cannarella con Tower of Texas che trova forma e contesto nel Premio Dimitri e con Jo Condor che registra un vistoso miglioramento sui 1400 metri del Premio Johnny Nobody. Sono, invece, tre le interessanti vittorie per Federico Bossa, protagonista al Mediterraneo nella terza competizione sul miglio di pista grande con il rientro vincente di Charlie’s Jamboree e con Zakira nettamente migliorata nel Premio Impish.

Siracusa 19 Aprile 2022

Foto di Pippo Cannarella