Contact to us xxx

Galoppo. Re Luck vittorioso anche sul doppio km; Exotique sorprende.

2 Aprile 2022

Galoppo. Re Luck vittorioso anche sul doppio km; Exotique sorprende.

Re Luck si adatta su più lunga distanza e ne ha più degli altri avversari sul finale del Premio La Figlia di Jorio. Il portacolori di Giuseppe Bastante vince la corsa più dotata del convegno di galoppo andato in scena nel pomeriggio di oggi, sabato 2 aprile, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Prepotente allungo, sospinto dall’energica monta di Seby Guerrieri, sul finale dei 2000 metri di pista piccola su un Hellmost che si deve accontentare della piazza d’onore. Terzo posto dell’attesa Condizionata di apertura è per Glory of Road.

È il sotto clou a regalare, però, quote interessanti legate al vincente Exotique che, sotto la monta di Germano Marcelli, riesce a progredire bene sul finale del Premio Lupo di Mare. Nella breve distanza dei 1200 metri di pista piccola, sono tanti gli avversari che si presentano pronti per accaparrarsi le piazze. Dal centro del gruppone spunta Nejba che ha la meglio su Swallow Street. La Trio vale 1.305 euro circa.

Trova il terreno ideale per poter ritornare a vincere Thesan, montato da Giuseppe Cannarella. Solito efficace modus operandi che lo porta sul finale a recuperare metri utili per la vittoria su Stay Strong e Tell William. Dopo le due piazze di febbraio racimolate facili a Siracusa, Buratino Dancer vince rientrando su una pista che sicuramente gradisce. Nella stessa competizione, Premio Marmolada, va bene anche Light My Soul in deciso progresso. Le altre vittorie del pomeriggio ippico si legano ai nomi di Keycountry, che vola sull’ultima parte dei 2100 metri di pista piccola del Premio Sole Mio e dell’attesa Valley Belle che chiude il convegno con la vittoria del Premio Dixieland.

Siracusa 02 Aprile 2022