Contact to us xxx

Trotto. Dixie Jet si fionda sul finale del Premio Fiumi.

10 Gennaio 2022

Trotto. Dixie Jet si fionda sul finale del Premio Fiumi.

Bella domenica di trotto all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Nel pomeriggio di giorno 9 gennaio i protagonisti in sulky hanno affrontato sei competizioni. Dalle ore 13:45 in poi, in tutta evidenza, il Premio Fiumi, con Dixie Jet che non temendo il numero 7 si è fiondata fin dall’inizio sulla battistrada Divina font che, comunque, a seconda uscita in carriera, dimostra grandi doti e si difende, proprio sul finale, anche dall’arginato attacco di Dylan Treb finito terzo. Questa è la cronaca della Condizionata riservata a cavalli di 3 anni che ha aperto un convegno di trotto che ha lasciato subito spazio ai Gentleman, con una Categoria G in cui si è messa in tutta evidenza la favorita Ania Rich. In cabina di regia Salvatore Pampillonia.

Poi una Maiden per cavalli di 3 anni che ha elargito una Dakota De Gleris capace di approfittare del buon momento di forma per scardinare, con una netta progressione finale, la linea regolare e puntuale di Dolomite RL e Dirk Gently, che finiscono in un vibrante testa a testa.

Il vincente di quota, pagato 11,77 è Caleidos Rab. Sotto la regia di Antonino Pecoraro Junior, in una tiratissima Condizionata per cavalli di 4 anni, fa grande prestazione rimandando ai mittenti i vari attacchi subiti in corsa.

Nel Premio Po, in luce, l’atteso Vuitton Ferm, che da un capo all’altro riesce a difendere il vantaggio conquistato lungo i selettivi 2200 metri.

La chiusura propone una Club Wise As in grado di risalire bene dall’esterno e passare tutti i suoi avversari, agguantando, con Giuseppe Porzio Jr in sulky, il Premio Loira.

Siracusa 10 Gennaio 2021