Contact to us xxx

Galoppo saluta Don Antonino Loterzo.  Dorkhel su tutti.

14 Settembre 2019

Galoppo saluta Don Antonino Loterzo.  Dorkhel su tutti.

 Cordoglio per la morte di Antonino Loterzo, arciprete della Chiesa Madre di Floridia, venuto a mancare nel tardo pomeriggio di ieri. Operatori ippici e pubblico dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa si sono stretti attorno al suo ricordo con un minuto di silenzio e lo hanno salutato nel giorno del suo 73° compleanno con lungo applauso; lui che affettuosamente è stato spesso vicino al settore ippico fin dalla nascita della struttura.

Sulle piste ha riconfermato tutto il suo potenziale Dorkhel che nel Premio Cozumel, condizionata per cavalli di tre anni e oltre sui 1100 metri della pista sabbia, è volato via allontanandosi dai diretti avversari: i due di scuderia giallo-verde Pretzel Logic e Heroic. Salvo Basile in sella ha dovuto solo controllare la corsa per la grande soddisfazione di mister Vincenzo Caruso.

Nel Premio Roatan si è imposto Stick Around, con un grande rientro che ha regalato a Giuseppe Cannarella il poker di vittorie sulle prime 4 corse disputate magistralmente dal jockey floridiano. Ha affrontato i 1900 metri della pista sabbia con facilità. Dietro per le piazze Playful Dude e Xilano.

Ha messo tutti d’accordo, nel Premio Key West, quinta del palinsesto ippico siracusano, Royal Alhebayeb che “ha finalmente deciso – dice mister Restuccia – di far vedere a tutti quanto vale.” Sul podio anche Intense Light  e Poet’s Star.

Annullato, intanto, l’evento collaterale e dunque non effettuata la Quarta Tappa, organizzata dall’Endas Equitazione Sicilia, di Sportattacchi.

 

Siracusa, 14 Settembre 2019