Contact to us xxx

Vivo ricordo è la passione di Nuccio Sortino; Memorial a suo nome.

3 Settembre 2020

Vivo ricordo è la passione di Nuccio Sortino; Memorial a suo nome.

Sarà  ricordo di Sebastiano Sortino, ucciso con colpi di arma da fuoco, a Floridia, all’alba del 10 settembre del 2016. Il 49enne, artigiano floridiano, attivo membro dell’antiracket locale cui è stata dedicata la sede di Floridia e Solarino, viene ricordato dalla sua famiglia, dalle istituzioni e dagli appassionati ippicicon un Memorial. Lui all’ippodromo del Mediterraneo condivideva la passione per i cavalli; passione mantenuta viva dal figlio Angelo attuale proprietario. La corsa che porta il suo nome  è prevista alla quarta delle 6 competizioni in programma sabato 5 settembre. Una condizionata sui 1800 metri di pista sabbia per cavalli di tre anni che vede emergere,  con buone possibilità, il portacolori di Stefano Salerno Chicco’s Power. Lui ha già dimostrato di poter vincere sulla sabbia e su questa distanza, benché ci tocca ricordare che a luglio non raccoglie molto. Piace la linea tracciata dalla vittoria di Sopran Ercole su Havana Rock e Robert Sprint, positivi nel periodo e cui sembra gradito il terreno. Non esclusi gli altri.

Apertura del convegno alle ore 16:10 con una reclamare che sembra riproporre il match tra Nejba e Scenicroute.

Altro interessante montepremi è legato al Premio il Marchesino, un handicap sui 1800 metri di pista sabbia con cavalli di 3 anni e oltre. Playful Dude tra i pesi più gravati in perizia sembra essere in grado di esprimersi al meglio. Temuto Pignolata che, su sabbia, sta raccogliendo tanto. Una linea lo lega a Vettory Lucky, comunque positivo. Teshan ha forma e in carriera ha già vinto sul dirt. Gli altri dovranno dimostrare di adattarsi sul tracciato.

La chiusura, con un handicap di minima alle 19:20 sui 1300 metri di pista sabbia, lascia emergere la linea tracciata da Nonno Aurelio, Crixus e Lucario.

 

Siracusa, 3 Settembre 2020