Un Memorial ricorda un grande appassionato ippico: Roberto Crali. Una condizionata legata alla terza corsa del galoppo in scena, sabato 8 giugno, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il pomeriggio ippico programma in scaletta alle 16:25 una condizionata sui 2100 metri in pista piccola riservata ai cavalli di 3 anni e oltre. Tra i sei protagonisti che frequentano il campo partenti si distingue Juamento, vincitore del Criterium Aretuseo e capace di portare a casa una piazza anche su campo romano. Ritorna a Siracusa con ardore di vittoria. Mister Anthony, poi, rientrato nel Memorial Postiglione in ottima forma. Gli colleghiamo gli avversari Guapo e Berenson.

Altro montepremi interessante è legato alla quinta prova, Premio Etiope, handicap sui 1200 metri di pista piccola con cavalli di 3 anni e oltre. Scegliamo, per forma, Leo Salsim, Comet Gray e Wild Acclaim che ha già dimostrato di saper mettere tutti d’accordo. Tante, però, sono le incognite: dal caratteriale Ah Piero, ai qualitativi mezzi di Laguna Drive, a Intense Glare che ha corso bene l’ultima e vale una chance.

Apertura alle 15:15 con il Premio Escaletion, reclamare con sette cavalli giovanissimi che rendono incerto il pronostico.

 

Siracusa, 7 Giugno 2019.