E’ Salvatore Cintura Junior l’agguerrito protagonista del convegno di trotto andato scena al Mediterraneo di Siracusa ieri sera, venerdì 24 luglio. Tre vittorie meritate per il driver.

Utopia Jet si installa subito al comando della prima competizione e, sotto la regia di Salvo Cintura, si aggiudica l’arrivo della II Tris Nazionale abbinata al Premio Pelè. Inizia così la cronaca delle sette corse di trotto. Il favorito Vaitor (finito terzo) prova da subito a tallonare la veloce portacolori di Ivan Grasso che prova a fare il vuoto  in dirittura.  Deve resistere a Zonk di Girifalco che come un fulmine scivola dalle retrovie e gli ultimi metri si fa pericolosissimo. Finisce quasi affiancato alla leader della corsa conquistando la seconda piazza.

Ed esulta per ben tre volte Salvatore Cintura Jr che si aggiudica soprattutto il centrale di chiusura convegno su Acquatinta Font. La corsa più generosa, Premio Numeri 10, si sviluppa sui selettivi 2200 metri. Molti concorrenti in errore dietro le spalle di Acquatinta decisa a fare da battistrada e capace di resistere all’andatura scelta e controllare i timidi attacchi. Alza le mani e gioisce Salvo Cintura che vince davanti a Ask Me Now e Argokam.

La terza vittoria del driver è conquistata con Tesis GV.

Interessante anche l’arrivo del Premio Rivera, terza competizione. Qui, Bata De Cola con Gaspare Lo Verde si mettono in luce in un buon contesto che vede la rottura in partenza del favorito Black Mamba San. Nel gruppo, ben riunito in dirittura, ci provano in tanti e vicinissimi assistono tutti allungo decisivo della scuderia Bimag con Bata che si impone su Blue Moon e Bellissima Breed.

Da citare l’inattesa e ben pagata vittoria di Artemisia Gar che regala soddisfazioni al Team Messineo-Lo Verde-Erca.

Stasera , dalle ore 18.40, andranno in pista le programmate corse di galoppo.

 

Siracusa, 25 Luglio 2020