Ask Me Now beffa sul finale l’energica prestazione della battistrada Zoom Roc e vince il centrale Premio Caltanissetta, Condizionata sul miglio per cavalli di 5-6 anni. Belle le competizioni di trotto scese in pista, oggi pomeriggio, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il training e la guida vincenti del pomeriggio in sulky si legano al nome di Gaspare Lo Verde, che, in quarta corsa, non rinuncia all’occasione di bissare la vittoria con il portacolori della Marocari Srl. La terza piazza va ad un ben rientrante Zippo Bi.

In apertura del convegno, tra i giovanissimi cavalli di 3 anni, la vittoria, la settima consecutiva, è di Criss Cross. Ancora sotto le professionali indicazioni di Gaspare Lo Verde che decide di imporsi come battistrada sicuro e caparbio del Premio Gela. Non fanno neanche paura i selettivi 2200 metri della Condizionata affrontata benissimo nei confronti di degni avversari quali Carabela e una stimatissima novità romana: Canadian Wise L.

Quote interessanti si legano alla vittoria di Belen Leone che fugge via dal gruppo del Premio Riesi, Condizionata riservata a femmine di 4 anni, e che lascia le altre due posizioni del podio alle ottime Brunilde e Brenta RL.

Salvo Cintura, invece, fa rinascere a Siracusa, con una magistrale prestazione, Charly Laksmy. È il Premio San Cataldo, Maiden riservata a giovani atleti di 3 anni. Il portacolori di Nunzio Visconti si difende dall’attacco di Clearwater Run ancora protagonista a Siracusa. Ottimo l’esordio su pista della novità Come On Boy Fior.

La quinta competizione, invece, trova la conferma di Anubis, che dimostra, in Categoria G, la regolarità del suo ottimo rendimento e non lascia spazio all’affondo di Zelig Rab salito in piazza d’onore. In una corsa tiratissima, chiude il numero 6 di Zig Zag Bi. In Chiusura, la Categoria F è primeggiata da Zapata Rab che fa assolo dinanzi ad Artex e a Spirit D’Asolo.

 

Siracusa, 29 Aprile 2021