Contact to us xxx

La Sicilia trionfa al Trofeo Regioni d’Italia riservato ai Gentlemen.

29 Novembre 2019

La Sicilia trionfa al Trofeo Regioni d’Italia riservato ai Gentlemen.

La Sicilia trionfa al Trofeo Regioni d’Italia riservato ai Gentlemen. Vince con la magistrale guida di Andrea Sessa e la strepitosa forma di Vacanza Jet che prima ipotecano la finale con la vittoria della seconda batteria e dopo si lasciano dietro gli avversari dell’attesa sesta competizione al trotto disputato, oggi pomeriggio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. È una festa quella dedicata ad una appassionata categoria, i Gentlemen, chiamati a guidare in tutte le corse in sulky. Emozionato Andrea Sessa aveva già ben figurato nella seconda batteria, mettendo dietro Stefano HP e Tordina Jet. In 5 si aggregano ad altrettanti avversari selezionati dalla prima batteria vinta, in apertura del convegno, da un poderoso Sacro Jet guidato dal Fabio Marchino per la ragione Campania,  su Zolder Op e Vis di Girifalco. Giochi riaperti per la finale, che decreta vincitrice del 45°Trofeo la Sicilia.  Vacanza Jet e Andrea Sessa, con un’incessante progressione, si lanciano vittoriosi al traguardo. Subito dietro Vidal Tab guidato da Massimo Pierini in rappresentanza della regione Marche-Abruzzo  e Zolder  Op con in sulky il pugliese Federico Rescio. Andrea Sessa abbraccia soddisfatto il Trofeo offerto dalla Ippomed e consegnato dal Presidente Concetto Mazzarella. Riceve anche un omaggio della Federnat dal Presidente del GDC Sicilia Pietro Vasta.

La quarta corsa, una reclamare per giovani 3 anni impegnati sul miglio, è vinta da Asaf Ferm con il Gentleman Francesco Paolo Caruso che ha deciso già, a metà della retta opposta all’arrivo, l’andatura della sua vittoria. Si impone su un’incalzante Ania Rich  e sulla confermata Aurea Wise L.

Il trotto, a Siracusa, ha sorriso, gareggiato, promosso la sua sentita passione attraverso una competizione che ha unito da nord a sud,  isole comprese, la bella penisola italiana.

Siracusa  29 novembre 2019