Contact to us xxx

Galoppo Siracusa.  Un perseverante Carmelo Zappulla fa bis di vittorie.   

14 Febbraio 2021

Galoppo Siracusa.  Un perseverante Carmelo Zappulla fa bis di vittorie.   

Solleva sabbia sugli avversari Every Promise, che detta l’andatura vincente del Premio Kampis, Condizionata e corsa centrale del convegno di galoppo andato in scena, ieri pomeriggio, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Sui brevi e veloci 1200 metri, Carmelo Zappulla non demorde e richiama al massimo impegno l’allievo di Marcello Restuccia che risponde e si allunga sul finale vincendo e convincendo. Risale dal centro pista il positivo Dorkhel, mentre terzo chiude il buon Torch Lit.

E Carmelo Zappulla si regala un bis vittorioso nel successivo contesto, difficile e affollato come è stato il Premio Nardone, legato peraltro alla Tris-Quarté-Quinté. Quote vertiginose per questo Handicap sul miglio, dedicato a cavalli di 4 anni e oltre; la Tris vale più di 2 mila e 400 euro e nessuno riesce a vincere né la Quartè, né la Quintè. Con perseveranza Carmelo Zappulla richiede l’impegno di Ampney Red, che ad inizio dirittura cerca subito un varco lungo la corda e pian piano raccoglie i metri utili per tagliare primo il traguardo a dispetto del battistrada Constitutional. Il terzo gradino del podio è per il bell’esordio della novità di Franco Andrea: High  Honour, che mostra dunque subito buone potenzialità.

In apertura convegno, tutto si svolge come da pronostico: Ross Ross vince la Vendere sul miglio, Lear Ocean d’Or sigla l’Handicap sui 1200 metri di pista piccola e Laguna Drive si ritrova nel Premio Trotter.

 

Siracusa, 14 Febbraio 2021