Contact to us xxx

Argokam superiore; Carmelo Galluzzo rappresenterà la Sicilia.

1 Luglio 2019

Argokam superiore; Carmelo Galluzzo rappresenterà la Sicilia.

Conferma nettamente la sua superiorità Argokam che, dopo una corsa tattica, va a siglare il Premio Sicilia, centrale del penultimo convegno di trotto svolto, stasera, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Mai impensierito per tutti selettivi 2200 metri, Lorenzo La Rosa va ad imporsi su Assisi Pax e Antares Leone. Questa la terna della Condizionata riservata a cavalli di 3 anni e abbinata alla quinta corsa.

Athena Gifont non delude le aspettative e, da favorita al totalizzatore nazionale, sigla il Premio Lombardia, sotto clou del programma ippico. In sediolo Danilo La Gala che approfitta della rottura dell’ingresso in retta d’arrivo per conquistare la leadership ed essere padrone della pista. Facilmente respinge Alvise Rab e Antigone Rab al secondo e terzo gradino del podio di una Maiden riservata a cavalli di 3 anni sul miglio.

Il convegno è stato aperto da una II Tris Nazionale abbinata una Reclamare che ha visto i Gentleman alla guida di soggetti anziani. Protagonista assoluto Voici As che, coadiuvato dalla guida perfetta di Francesco Paolo Caruso, respinge nei pressi del traguardo il timido attacco di Solo Gi. Chiude la terna il buon Stefano Hp.

Sarà Carmelo Galluzzo a rappresentare la Sicilia alla finale del Campionato Gentleman d’Italia. È lui a totalizzare gli 11 punti che valgono la leadership della categoria espressasi sull’anello siracusano di stasera.

La sesta corsa fa segnare quote interessanti per la vittoria di Sacro Jet, che insieme a Nuvolari di Stra e Tesisi Gv, regala una trio che vale più di mille e 600 euro.

Prossimo, e ultimo convegno di trotto prima dello stop estivo, lunedì 8 luglio.

Siracusa, 01 Luglio 2019