Si ritorna in pista, venerdì 13 dicembre, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa con protagonista il trotto. Otto corse al via di cui il centrale Premio Santa Lucia abbinato ad un invito per  cavalli giovanissimi di due anni. Qui, esaltata la forma di Be Pop Ferm e quella di Blue Train che garantiscono grande chance al team di Gaspare Lo Verde. Gli opponiamo i regolari Bastachesia Jet e Billionaire Sferr. Bayonne benché falloso e Brent RL che vince e convince, sono valide alternative.

Altra corsa ad Invito prevista alla settima del palinsesto. Riservata a indigeni ed  europei di 4 anni, la competizione si prefigura assai aperta. Esempi sono Zadig del Ronco e Zapata Rab, quest’ultima davvero in forma, mentre punterà sulla regolarità Zolder Op e sulla sua attesa ripresa Zaira Truppo.

Bella la condizionata collocata in seconda corsa. Nel Premio Cuccia spicca Ask Me Now decisamente in progresso, assieme ad Alquitrana. Si contrappongono la positiva Aurea Wise L, Anastasia Grif e  Argokam che hanno fatto bene ultimamente.

Inizio del convegno di corse alle ore 14.40.

Siracusa  12 dicembre 2019