Prova a fare veloce partenza la leader, Bora di Poggio, ma, di rimessa, risalgono con vigore i due di scuderia Bimag e si fanno protagonisti. Besamemucho Font vola negli ultimi metri scrivendo la sua terza vittoria consecutiva in curriculum. Biagio Chuc SM si assicura, con un buon allungo in dirittura, la piazza d’onore mentre la terna è chiusa da Black Block Alor. La cronaca del Premio Monreale accompagna Dario Di Maio e Besamemucho Font alla vittoria della condizionata riservata a cavalli di 3 anni.

Inizia così il convegno di trotto andato in scena, stasera, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, convegno che attende il ricco montepremi legato alla TQQ.

Si prosegue con Gaspare Lo Verde che va ancora a segno con il training del ben pagato Vidal Tab, guidato magistralmente dal gentleman Andrea Sessa. Una reclamare legata al Premio Bagheria, che registra l’arrivo dei favoriti Tyler di Pippo e Uricuss.

Poi è la volta dell’attesa TQQ abbinata al Premio Palermo delle ore 19:30. Si corre su tempi spediti. Zum Lc, prima, e Zolder Op, dopo, sono chiamati a condurre un gruppo che rimonta sul finale. Tundrast viene richiamata da Alessio Di Chiara ad un poderoso scatto e come un fulmine, dal centro pista, si accaparra la vittoria della Tris-Quartè-Quintè. L’intervento dei giudici d’arrivo che visionano il filmato fissa  l’ordine di arrivo. Il primo posto di Tundrast fa innalzare le quote al betting. Poi, la seconda piazza è di Vis di Girifalco, seguita dagli attesi Try Again, Vacanza Jet e Zarja and Glory.

Va secondo i piani per Simply Red nel Premio Termini Imerese, mentre ha quota superiore a 26 la vittoriosa Usemilla che sbriglia i pronostici. Gaspare Lo Verde trova la terza vittoria in giornata con Ace Wise L, con, infine, la chiusura arroccata dalla protagonista Una Bon DVM con in sulky Angelo Basso Jr.

Sabato sera è previsto il convegno di galoppo.

 

Siracusa, 31 Luglio 2020