Due II Tris Nazionali e un Premio Numeri 10, dal montepremi di 8 mila e 800 euro riservato a indigeni ed europei di 3 anni, sono le corse più attese del trotto siracusano. I protagonisti scenderanno in sulky nel pomeriggio di lunedì 20 maggio, dalle ore 15:15.
Si apre subito con una condizionata sul miglio ben frequentata. Da battere Aguacate, spesso vittorioso a Siracusa e di altra categoria. Positivi anche Anastasia Grif e Argokam che dovrà superare principalmente la difficoltà di indossare il numero 7. Attenzione alla regolare Alcyone Rab.
La terza corsa, Premio Rivera, è legata alla II Tris. Cavalli anziani di categoria E sono schierati sui 1600 metri. I più temuti sono Sild Down Slid Sm, Unico Op e Ufficio Jet, mentre Simply Red è da attenzione per la sua ottima partenza. Di mezzi anche Tyler di Pippo.
L’altra Tris Nazionale è legata alla quinta competizione. Anziani di categoria G sono chiamati al confronto sul miglio. Scende di categoria Une Passion Play, ha un nome che fa tremare Stevemcqueen Treb, mentre una chance non si può negare a Ultraskam e a Nadar Nof, quest’ultimo parecchio stimato in scuderia.

Siracusa, 19 Maggio 2019