Venerdì 1 e sabato 2 novembre, in programma due pomeriggi di gare al galoppo e al trotto con attese e ricche competizioni ed un evento collaterale: La Favolosa Città dei Ragazzi.
Venerdì 1 novembre, il pomeriggio inizierà alle ore 14:30 con le sette corse al galoppo, tra cui il Gran Premio del Mediterraneo, handicap principale C dal montepremi di 20 mila e 900 euro. Impegnati i cavalli di 3 anni e oltre sui 1400 metri della pista grande. Poi il Criterium d’Autunno, competizione riservata ai giovanissimi atleti di 2 anni che concorreranno, per una condizionata sul miglio di pista grande, per un montepremi di 22 mila euro. Per l’occasione organizzato un evento collaterale dedicato ai più giovani. La Favolosa Città dei Ragazzi porta all’Ippodromo del Mediterraneo, con ingresso gratuito, i Gufi e i Falchi dell’associazione Artigli del Re, che animeranno la postazione dedicata a Harry Potter e Hermione. Tra le principesse sarà Cenerentola, accompagnata dal Principe dalla Fatina, con la spettacolare carrozza di vetro, a ballare con bambini e adulti. E ancora Cars e Cricchetto e Woody e Buzz ad accompagnare l’avventuroso battesimo della sella. L’accoglienza sarà effettuato da un’affascinante trampoliere Pirata. Grisù e i pompieri per il progetto Pompieropoli saranno a disposizione per trasformare i piccoli in coraggiosi Vigili del Fuoco.
Sabato 2 novembre, invece, dalle ore 14:30, protagonista sarà il trotto con sette corse in programma di cui, per la prima volta a Siracusa, anche il Gran Premio Regione Sicilia, corsa di Gruppo 3 con più di 40 mila euro di montepremi. Scenderanno al Mediterraneo per l’occasione team ippici con i migliori indigeni di 5 anni e oltre e importati di 4 anni e oltre per affrontare la ricca competizione sul miglio.
Save The Date! I pomeriggi del 1 e 2 novembre si trascorrono nella struttura polifunzionale dell’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa dotata di numerosi servizi, al coperto e in tribuna, per assistere ad un ineguagliabile spettacolo.
Ingresso gratuito.