Rientrato con un botto vincente, Repton si ripete ancora una volta ed è lui il qualitativo protagonista della corsa clou del convegno ippico in programma, ieri  pomeriggio, all’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Vince, dimostrando ottimi mezzi, il Premio Farsalo, una condizionata sui 1500 metri di pista grande riservata a cavalli di 3 anni e oltre. In sella Giuseppe Cannarella. Mister Cannavò, per la scuderia Guida, può solo esultare del bis regalato dal suo allievo dopo il rientro. Repton deve guardarsi solamente dal poderoso debutto su pista siracusana di Swift Approval, novità di casa Cuschieri che non sbaglia un acquisto. Il buon Imperial State può raccogliere con soddisfazione, invece, la terza moneta guadagnata su una distanza a lui più congeniale.

Tra i giovanissimi impegnati al debutto nel Premio Pentotal, Brazilian Jet ripaga la  stima concessagli e conferma le buone voci che lo accompagnavano all’esordio. Dopo un’ottima partenza, sotto la cabina di regia di Daniele Scalora, va dritto al traguardo trascinandosi dietro Daniel Grey e Prince Guida. I tre attori scrivono, dunque, una bella prima pagina della loro carriera agonistica.

Da segnalare anche una Trio, quella legata al Premio Rafael Alberti, che paga al betting più di 660 euro. Un arrivo confezionato da Ladycammyofclare, Commodo e My Big Gift.

Lunedì pomeriggio di scena il trotto.

 

Siracusa, 10 Ottobre 2020