Il trotto dell’Ippodromo del Mediterraneo, lunedì 5 novembre, scenderà nel veloce anello per giocarsi le sette corse in programma tra cui le due II Tris nazionali. Categoria F in sulky per affrontare il Premio Palazzolo Acreide, abbinato alla quinta corsa. L’ultimo numero dello schieramento, l’11, Tu Sei Tu Bigi scende parecchio di categoria e sembra la base di ogni possibile pronostico. In prima fila potrebbe approfittarne Salice dei Rum e Virtual Victory benchè non stia correndo sui suoi standard. Vale questi Tacos Font, se in condizione.

Categoria G, invece, per il Premio Buscemi che, tra i 16 protagonisti al via, schiera la coraggiosa e audace Sil Down Slid Sm. Una II Tris che potrebbe essere alla facile portata di Try Again, sfortunato all’ultimo ingaggio. Potrebbe mettere tutti d’accordo anche Ussarina TRGF dall’alto del suo numero uno. Valide alternative sono il veloce Ubay Doc, il buon Stefano HP la caratteriale Tundrast.

I montepremi più interessanti del pomeriggio del trotto che avrà inizio alle ore 14.45, sono affidati alla seconda e quarta corsa, entrambe sui 2200 metri. I partecipanti da attenzionare sono Zeroglutine Par e  Zaira Truppo nel Premio barocco e il vittorioso Unico OP nel Premio Noto.

Siracusa, 4 Novembre 2018